© 2023 PILATES STUDIO GENOVA POWERD BY ALESSANDRO RASCHELLA' - PRIVACY E NOTE LEGALI

CONTATTI

Per maggiori informazioni o domande scegli  il modo che preferisci, ci puoi raggiungere con un messaggio, compilando l'apposito form qui affianco, scriverci sulla nostra pagina facebook, oppure tratmite whatsapp.

oppure chiama direttamente:

Telefono:  392 980.32.32

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto e se autorizzati a comunicazione commerciali. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)

PILATES STUDIO

Tutto ha inizio da una seduta di valutazione con la quale gli istruttori dello Studio definiranno obiettivi e tipologia di allenamento. La fase di anamnesi si articola sulla considerazione di specifiche problematiche, valutazione posturale e capacità fisico motorie dell'allievo.

PILATES ONE

E' una lezione che viene svolta da un istruttore con un solo cliente per volta.

 

Si utilizzano le grandi macchine Pilates (Reformer, Cadillac, Chair) ed i piccoli attrezzi (Ring, flex Band, soft ball, toning Ball). Le lezioni private offrono la possibilità di lavorare in modo personalizzato in base alle esigenze e agli obiettivi del cliente.

 

E' la tipologia di lezione consigliata all'inizio per apprendere maggiormente gli esercizi base del metodo.

 

Grazie alla costante supervisione del vostro insegnante, che è completa disposizione, l'attività risulta estremamente efficace e i risultati, a livello di tonificazione generale e di postura, sono molto rapidi. Durante la prima lezione viene effettuato un'anamnesi, per valutare la situazione di partenza e pianificare gli obiettivi da raggiungere.

 

Consigliato per ?

Per ottenere una eccellente tonificazione muscolare, glutei più sodi, ventre piatto, fianchi sottili un corpo più armonico ed elastico. Per ricreare una postura corretta eliminando le sintomatologie dolorose della schiena e delle articolazioni in genere. Per gli sportivi che vogliono migliorare la propria preparazione atletica, il gesto tecnico, riducendo il rischio di infortuni.

 

Vantaggi:

Tonificazione muscolare elasticità, Postura, Preparazione Atletica

 

Le lezioni si effettuano solo su appuntamento.

PILATES CLASS

E' una lezione che viene svolta con un istruttore e 2 clienti, fino un massimo di 5.

Si utilizzano le grandi macchine Pilates (Reformer, Cadillac o Chair) ed i piccoli attrezzi (Ring, flex Band, soft ball, toning Ball). Trattandosi di una lezione di gruppo è più dinamica e divertente.

 

Può essere richiesta da 2 persone che si conoscono e vogliono lavorare insieme (duetto) oppure accedere tradizionalmente in una classe con non più di 5 persone

 

Le classi sono sempre create cercando di armonizzare il livello dei partecipanti in modo da garantire un sostenibile e gratificante allenamento per tutti. Prima di poter effettuare la lezione collettiva è indispensabile aver frequentato almeno dalle 3 alle 5 lezioni private.

 

Consigliato per ?

Per ottenere una eccellente tonificazione muscolare, glutei più sodi, ventre piatto, fianchi sottili un corpo più armonico ed elastico. Per ricreare una postura corretta eliminando le sintomatologie dolorose della schiena e delle articolazioni in genere. per gli sportivi che vogliono migliorare la propria preparazione atletica, il gesto tecnico, riducendo il rischio di infortuni.

 

Vantaggi:

Tonificazione muscolare elasticità, postura, preparazione atletica.

 

Le lezioni si effettuano solo su appuntamento.

PILATES MATWORK

È il lavoro a corpo libero del metodo Pilates così denominato poiché gli esercizi vengono svolti su un materassino (mat).

 

Comprende oltre 70 esercizi su quattro livelli di difficoltà graduali che coinvolgono tutta la muscolatura. La lezione che viene tenuta da un istruttore e max 5 persone.Il lavoro viene utilizzando anche i piccoli attrezzi (Ring, Flex Band, Soft Ball, Toning Ball, cavigliere, piccoli pesi, gymstick, dischi rotanti).

 

Consigliato per ?

Per una migliore consapevolezza del vostro corpo e dei vostri muscoli, si impara a controllare i muscoli per rinforzare e allungare, migliorando la postura, la tonicità muscolare, la flessibilità.

Vantaggi:

Ottenere muscoli tonici, addominali perfetti e un ventre piatto e tonico,

un fisico snello e longilineo