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ALTRE DISCIPLINE

Tutto ha inizio da una seduta di valutazione con la quale gli istruttori dello Studio definiranno obiettivi e tipologia di allenamento. La fase di anamnesi si articola sulla considerazione di specifiche problematiche, valutazione posturale e capacità fisico motorie dell'allievo.

BOOTY BARRE

 

E’ un nuovo metodo fitness che cerca di unire in sé tre discipline la danza, lo yoga e il pilates.

 

Da ognuna di questa discipline sportive prende alcuni elementi specifici, fino ad unire anche altre materie come la biomeccanica.

 

Booty Barre si compone di lezioni di circa 55 minuti in cui si esegue una precisa coreografia ed una precisa sequenza di passi, che riesce a coinvolgere tutti i muscoli del nostro corpo. durante questa lezione si esegue un lavoro molto efficace, in modo da riuscire a tonificare e rassodare gambe e glutei, molte delle posizioni raggiunte, vengono mantenute per qualche minuto, in modo da distendere il muscolo e rinforzarlo.

 

Consigliato per ?

Per tonificare i muscoli di gambe e glutei, si riesce anche ad aumentare la propria elasticità, ad essere più flessibili e toniche. Tramite l’unione di danza, yoga e pilates si riesce anche a bruciare molte calorie e a perdere peso, apportando così non pochi benefici anche al nostro cuore,

 

Vantaggi:

Tonificazione gambe e glutei, aumento dell’elastictà muscolare, Miglioramento cardiovascolare, riduzione del peso.

BOSU

Il BOSU Balance Trainer è un mezzo veramente unico per allenare l’equilibrio, la stabilità del Core e la propriocezione.

 

Questo Corso ha, come protagonista, una pedana instabile a forma di cupola morbida che permette tutti i movimenti aerobici e in più un miglioramento immediato di tono ed elasticità, grazie alla ricerca continua di equilibrio ed alla conseguente tensione muscolare.

 

Questo allenamento riproduce l’aspetto dei movimenti della vita quotidiana, l’allenamento cardiovascolare si trasferisce al movimento che si compie nella vita reale.

 

Consigliato per ?

Per chi vuole migliorare l’ equilibrio, l’esecuzione, l’efficienza e la sicurezza del movimento. Per migliorare la postura.

 

Per un miglioramento generale del tono muscolare e atletico della forma fisica.

 

Vantaggi:

Migliora postura, tonicità, muscolare, equilibrio, efficienza fisica e coordinazione

CARDIOLATES

 

Sebbene il Pilates tonifichi i muscoli, per bruciare i depositi adiposi indesiderati è necessario un regime aerobico.

 

Il Cardiolates combina i principi di allineamento del Pilates con i benefici cardiovascolari e fisiologici del Rebound (tappeto elastico). Poiché si utilizza una superficie instabile, il Cardiolates richiede un controllo della stabilità dinamica.

Rinforza naturalmente il “Core”, allena il sistema nervoso, i muscoli posturali, tra i benefici si ha un aumento dell'agilità, coordinazione equilibrio e propriocezione.

 

Consigliato per ?

Per bruciare il grasso superfluo migliorando al contempo la postura e l'allineamento del corpo.

 

Vantaggi:

Riduzione grasso superfluo, miglioramento dell’attività cardio vascolare, postura, tonicità.

Nato nei Navy SEALS, l'esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

TRX

SUSPENSION

TRAINING

Con più di 300 esercizi è un allenamento efficace per ogni parte del corpo. Durante l'allenamento, le cinture sono sempre in movimento e così si allena anche piccoli muscoli. Tramite questa "instabilità" l'allenamento dei muscoli è più efficace e rende possibile di fare un full body workout in meno di 20 minuti.

Gli vari esercizi del Suspension Training simulano movimenti della vita di tutti i giorno o di uno sport specifico. Ognuno può realizzare il suo obbiettivo d'allenamento: ridurre il peso, sviluppare ed allenare i muscoli, migliorare la condizione, evitare ed aiutare con degli dolori alla schiena, allenamento riabilitativo dopo una ferita (dello sport) oppure rafforzare il torso e gli addominali.

 

Inoltre è possibile di fare lo Suspension Training con qualsiasi livello di fitness: dal paziente di riabilitazione, principiante, sportivo nel tempo libero fino al atleta professionale